La compagnianasce dalla comune passione per il teatro di una decina di amici che, dopo varie esperienze portate avanti nell’ambito di scuole di recitazione, decidono di associarsi per fondare una propria compagnia amatoriale, al fine di assicurare continuita’ alla attivita’ teatrale ed organizzarla su basi piu’ solide. La compagnia, inquadrata alli'interno della associazione culturale non a scopo di lucro  Decarus, si propone di far crescere le esperienze e la formazione teatrale dei componenti della compagnia, realizzando spettacoli, sia di genere comico che drammatico, che si caratterizzino per una buona qualita’ della recitazione e della messa in scena.

 

Il primo spettacolo, messo in scena nel 2008, è stato “Chi e‘ di scena”, una commedia brillante e comicissima che e’ stata rappresentata in alcuni teatri di Torino e provincia ed ha riscosso una buona accoglienza da parte del pubblico.

La compagnia ha quindi deciso di proseguire sul genere della commedia inglese moderna e brillante, ed ha scelto "Confusioni", un classico del prolifico Alan Ayckbourn, che è stato messo in scena a giugno 2009, anche questo con incoraggianti feedback da parte del pubblico. Questo lavoro continuerà ad essere rappresentato nella stagione 2009-2010 e sarà affiancato, a partire da giugno, da un altro imperdibile classico della commedia inglese contemporanea, "Rumors" di Neil Simon.